v per vendetta: OCCUPA IGIENE!

Dall’Università la Sapienza, apriamo insieme spiragli di libertà!

CIRCOLO DI WILLIS LIBERO!


Difendiamo gli spazi autogestiti – Autogestiamo l’università!

Il Circolo di Willis è stato sgomberato. Gli studenti e le studentesse di medicina si sono trovati davanti ad una porta chiusa. Chiusa nel silenzio e nell’ombra, come ormai tutto avviene tra le mura della Sapienza.

Rompiamo questo muro di silenzio! Infrangiamo questa cappa omertosa!

Mercoledì 29 aprile da tutte le facoltà caliamo striscioni che facciano sentire la nostra voce, che dicano che gli spazi autogestiti da student* e precar* non si toccano. Che ci riprenderemo, tutti insieme, quelli che ci tolgono e che ne libereremo altri.

La gestione Frati ha inaugurato un modo nuovo di governare l’università: una fitta di rete di rapporti di potere e di scambi di favore imbriglia l’università e tenta di contenere l’assalto dell’Onda che da quest’autunno ha messo in crisi il sistema Frati e si oppone alle politiche di dismissione dell’università pubblica.

Gli spazi autogestiti da student* e precar* sono un bene comune, aperti a tutti coloro che hanno bisogno di uno spazio per incontrarsi, per produrre cultura indipendente e conflitto, il cuore pulsante dell’università che vogliamo costruire, la risposta al rilancio al governo dell’università e al governo del paese.

Mercoledì 29 sarà solo l’inizio. La prima tappa di un percorso di mobilitazione che il 6 maggio si riprenderà ciò che ci spetta e che andrà avavnti fino a quando tutta l’università sarà libera ed autonoma.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
29/04 >> giornata di mobilitazione contro gli sgomberi
    h13> striscionata d’ateneo
    h18> assemblea co.m.uni.a. a igiene
    h22> FESTA A IGIENE! a sostegno delle spese legali di via induno   
                      –> DJ RESYSTOR elettronic


06/05>> V per VENDETTA…OCCUPA IGIENE!

VOGLIAMO SPAZI PER R-ESISTERE

OMNIA SUNT CO.M.UNI.A.!
(Cospirazione Metropolitana per l’Università Autogestita)
 

This entry was posted in eventi. Bookmark the permalink.