LA LOTTA PAGA! MA CHI PAGA LA LOTTA?

In questi anni, durante Berlusconi prima e il “governo tecnico” oggi, nonostante la crisi economica e la precarietà, non ci siamo arresi e abbiamo continuato a pensare che “la felicità non si paga si strappa”, che non c’è alternativa a lottare assieme per vivere una vita più degna ed essere più felici, qui ora e subito. Al Tufello, a Roma, in tutto il mondo.

Per farlo abbiamo liberato spazi e palazzi abbandonati, abbiamo promosso attività sportive, sociali e culturali, conquistato una casa per disoccupati, precari e studenti, avviato laboratori di conflitto politico. Abbiamo bloccato le strade con i nostri corpi e, a volte, con ogni mezzo necessario, abbiamo disobbedito a divieti ed imposizioni; insieme a tanti abbiamo cacciato i fascisti dai nostri quartieri.

Ci siamo opposti alla rendita e alla dittatura della finanza, alla distruzione della scuola pubblica e dell’università, alla precarietà come unico orizzonte di vita. Ci siamo battuti per i beni comuni e per organizzare una risposta concreta ai nostri bisogni.

Siamo felici di averlo fatto scegliendo sempre di stare dalla parte di chi, con intelligenza e passione, si oppone alle ingiustizie e pretende per sé e per gli altri diritti e una vita libera. Ma tutto questo ha un prezzo: decine e decine di denunce che pesano su molti compagni e compagne, procedimenti giudiziari il cui costo materiale non può ricadere sui singoli. Per questo vi invitiamo a cenare con noi, per stare assieme, bere e mangiare (cosa che ci viene benissimo..). Per contribuire alla difesa di anni di conflitto e di progetti.

HORUS PROJECT – CS ASTRA 19 – LABORATORIO PUZZLE – PALESTRA POPOLARE VALERIO VERBANO

Mercoledì 30 maggio, cena a sostegno delle spese legali:
20 euro per una ricca cena con antipasto, primo, secondo, contorno e vino.
Dove? All’Hosteria Menenio Agrippa (dal Pagnozzi, pe’ capisse).
Via Nomentana 631 (piazza Sempione).

Per info e prenotazioni: 3401792178

Menù

Antipasto:
Freselle al radicchio, tonno e cocktail di gamberi

Primo:
lasagne al nero di seppia con ragú di pesce

Secondo e contorno:
Nido di radicchio con polipo e patate

Dessert:
Panna cotta menta e fragole

Vino e bibite:
Acqua e falanghina di benevento

Ci trovate anche qui:

Palestra Popolare Valerio Verbano   Astra Spa   Horus Project   Medicina In Mobilitazione   Puzzle

 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.